News sulla Search Generative Experience

Approfondiamo le principali news sulla Search Generative Experience. In molti casi, infatti, è indispensabile avere a disposizione aggiornamenti utili su questo argomento che ti consentono di non navigare a vista. Ad esempio, di sicuro ci occuperemo di tutte le notizie relative all'user experience su Google ma anche dei temi legati alla SEO. Che è uno dei temi più importanti per i webmaster. Infatti, non è difficile riscontrare delle difficoltà per prendere confidenza con il posizionamento alla luce delle news sulla Search Generative Experience.
Quali sono i settori colpiti dalla Search Generative Experience?

Quali sono i settori colpiti dalla Search Generative Experience?

I settori che prevedono un maggior uso dei risultati SGE sono quelli relativi al beauty e all'automotive. Il mondo e-commerce e marketplace sarà molto colpito e lo stesso vale per temi relativi a salute, hotel, finanza, alimentazione e intrattenimento.

AI Answer è il nuovo titolo della SGE di Google

Divrsi osservatori hanno notato che da qualche tempo c'è un nuovo titolo a ridosso delle SERP interessate dall'intelligenza artificiale di Google. Oggi questo elemento porta il nome di AI Answer. Ed è un aspetto molto importante per questa novità.
Search Generative Experience sarà a pagamento

Search Generative Experience (SGE) sarà a pagamento?

Second le fonti del Financial Times, la Search Generative Experience potrebbe essere disponibile a pagamento. Quindi solo per utenti premium. Quindi si rivoluziona il concetto stesso di motore di ricerca sempre gratuito.
Google testa SGE anche a chi non ha attivato la funzione

Google inizia a testare l’AI ​​di SGE nella serp

Google inizia a testare i risultati della Search Generative Experience in USA. E lo fa proponendo questi box informativi, generati dall'intelligenza artificiale, anche agli utenti che non hanno aderito al progetto. Cosa significa ciò?
Quanti link e domini troviamo nella SGE?

Quanti link e domini troviamo nella SGE?

Nella SERP generata con l'AI troviamo in media 10 link di approfondimento che fanno riferimento a 4 domini diversi. Questi sono i risultati emersi dall'analisi condotta da authoritas.com rispetto all'impatto che ha la SGE sulla pagina dei risultati.
google

Le persone si fidano della Search Generative Experience?

Il pubblico è pronto per accogliere l'intelligenza artificiale nella SERP di Google? Quali sono le generazioni che accettano questa novità con la giusta propensione? Ecco i dati delle ricerche che ci consentono di approfondire l'argomento AI nella SERP.
come creare immagini su Google

Crea immagini su Google con l’AI generativa

Grazie all'intelligenza artificiale, la Search Generative Experience di Google può anche creare immagini con una query che chiede espressamente di disegnare o realizzare un determinato tipo di visual. E puoi anche modificare il contenuto.