Una nuova idea di Goole.
Una nuova idea di Goole.
Categoria SERP
SERP della Search Generative Experience è la pagina dei risultati di ricerca arricchita con il box in cui l’intelligenza artificiale risponde alle domande del pubblico. Nella SERP della Search Generative Experience si trovano anche immagini e video per rispondere al meglio alle esigenze del pubblico, inoltre è possibile avere dei termini evidenziati che aprono delle finestre di anteprima per spiegare i significati di determinati termini. Questa soluzione rappresenta una nuova esperienza per l’utente. Perché con la Search Generative Experience (SGE).
SERP è l’acronimo di Search Engine Results Page, che in italiano significa Pagina dei Risultati del Motore di Ricerca. Il termine tecnico indica alla pagina visualizzata dopo aver effettuato una ricerca su un motore di ricerca come Google. La risorsa in questione, che appare dopo aver digitato la query, mostra un elenco di risultati che corrispondono alla richiesta dell’utente.
I risultati includono una combinazione di link a siti web, snippet di testo, immagini, video e altri contenuti pertinenti. La posizione e l’ordine dei risultati possono variare in base all’algoritmo di classificazione del motore di ricerca e alla pertinenza del contenuto rispetto alla query dell’utente. Con la Search Generative Experience, la SERP viene anticipata da una risposta generata dall’AI.