Categoria SERP

SERP della Search Generative Experience è la pagina dei risultati di ricerca arricchita con il box in cui l’intelligenza artificiale risponde alle domande del pubblico. Nella SERP della Search Generative Experience si trovano anche immagini e video per rispondere al meglio alle esigenze del pubblico, inoltre è possibile avere dei termini evidenziati che aprono delle finestre di anteprima per spiegare i significati di determinati termini. Questa soluzione rappresenta una nuova esperienza per l’utente. Perché con la Search Generative Experience (SGE).

SERP è l’acronimo di Search Engine Results Page, che in italiano significa Pagina dei Risultati del Motore di Ricerca. Il termine tecnico indica alla pagina visualizzata dopo aver effettuato una ricerca su un motore di ricerca come Google. La risorsa in questione, che appare dopo aver digitato la query, mostra un elenco di risultati che corrispondono alla richiesta dell’utente.

I risultati includono una combinazione di link a siti web, snippet di testo, immagini, video e altri contenuti pertinenti. La posizione e l’ordine dei risultati possono variare in base all’algoritmo di classificazione del motore di ricerca e alla pertinenza del contenuto rispetto alla query dell’utente. Con la Search Generative Experience, la SERP viene anticipata da una risposta generata dall’AI.

AI Answer è il nuovo titolo della SGE di Google

Divrsi osservatori hanno notato che da qualche tempo c'è un nuovo titolo a ridosso delle SERP interessate dall'intelligenza artificiale di Google. Oggi questo elemento porta il nome di AI Answer. Ed è un aspetto molto importante per questa novità.
Search Generative Experience sarà a pagamento

Search Generative Experience (SGE) sarà a pagamento?

Second le fonti del Financial Times, la Search Generative Experience potrebbe essere disponibile a pagamento. Quindi solo per utenti premium. Quindi si rivoluziona il concetto stesso di motore di ricerca sempre gratuito.
Google testa SGE anche a chi non ha attivato la funzione

Google inizia a testare l’AI ​​di SGE nella serp

Google inizia a testare i risultati della Search Generative Experience in USA. E lo fa proponendo questi box informativi, generati dall'intelligenza artificiale, anche agli utenti che non hanno aderito al progetto. Cosa significa ciò?
Quanti link e domini troviamo nella SGE?

Quanti link e domini troviamo nella SGE?

Nella SERP generata con l'AI troviamo in media 10 link di approfondimento che fanno riferimento a 4 domini diversi. Questi sono i risultati emersi dall'analisi condotta da authoritas.com rispetto all'impatto che ha la SGE sulla pagina dei risultati.
google

Le persone si fidano della Search Generative Experience?

Il pubblico è pronto per accogliere l'intelligenza artificiale nella SERP di Google? Quali sono le generazioni che accettano questa novità con la giusta propensione? Ecco i dati delle ricerche che ci consentono di approfondire l'argomento AI nella SERP.