Search Generative Experience aggiunge definizioni nella SERP

Le definizioni nella SERP appaiono come dei bubble che si aprono sfiorando con il mouse determinate parole che possono essere approfondite.

Le definizioni nella SERP della SGE di Google aiutano gli utenti a ottenere immediatamente delle informazioni decisive per contestualizzare il contenuto. Perché è stata implementata questa funzione? Cerchi qualcosa di nuovo o hai bisogno di una definizione precisa?

Le ultime novità di Google

In queste operazioni potresti trovare un termine che non capisci ed è normale aver bisogno di maggiori informazioni. Per rendere tutto più semplice, Google ha deciso di migliorare le risposte generate dall’intelligenza artificiale per vari argomenti o domande relative a:

  • Scienza.
  • Economia.
  • Storia
  • Etc.

Con questo aggiornamento, sarai in grado di approfondire le definizioni in modo automatico. Sarà sufficiente passare con il mouse su determinate parole per visualizzare in anteprima le definizioni e vedere i diagrammi o le immagini correlati sull’argomento.

Definizioni nella SERP di Google

Ecco come appaiono le definizioni nella SERP della Search Generative Experience: oltre al testo, ai link alle fonti di approfondimento e a eventuali immagini o video YouTube puoi trovare delle parole sottolineate con una linea tratteggiata. Ciò significa che, passando il mouse, si apre una finestra nella quale trovi tutto ciò che serve per approfondire al volo.

definizioni nella serp
Le nuove funzioni della SERP – Fonte notizia e immagine

Come puoi vedere dall’esempio, le definizioni nella SERP sono accompagante da link di approfondimento per avere maggiori informazioni su ciò che stai visionando.

Riccardo Esposito

Riccardo Esposito

Web writer, copywriter e blogger. Mi occupo di scrittura online e ho scritto 3 libri dedicati alla comunicazione sul web.